annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caliptratus che ha vomitato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caliptratus che ha vomitato

salve ragazzi, ho un caliptratus da circa 2 anni e tranne una primaria infezione di nematodi curata quando era piccolo dopo analisi delle feci non ha mai mostrato gravi problemi fino a ieri. per questo chiedo qualche consiglio per avere info anche per confrontarmi con un veterinario entro oggi. negli ultimi 15 giorni non si alimentava, ma visto il crollo delle temperature (io sto in Sardegna, dove cmq fa caldo) ho trascurato la cosa. da qualche giorno ho alzato la temp della stanza dove ho il suo terrario e la sera, in concomitanza con il calore prodotto dal caminetto nella stanza il Cama ha vomitato un essudato giallastro tipo catarro. lo ho analizzato al microscopio, ma non ho notato nulla di particolare. magro e meno reattivo per i giorni di digiuno e direi che le narici sono un poco intasate come da raffreddore. avete indicazioni su esperienze simili?

quando parli di temperature devi darci dei dati alte o basse non ci dicono nulla.
    Vedo che usi un caminetto e non assolutamente un buon metodo, non hai il controllo delle T. che crollano al suo spegnimento. La fonte di calore deve essere termostatata e sempre accesa.
    Il vomito per un cama un evento estremamente raro che indica certamente un problema.
    Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
    X